Testimonianze
(Anna L.- Prato)
Ho conosciuto Marzia online, come Guida Sogni di superEva. Era l'ottobre 2005, un momento per me difficile... Dentro di me, una matassa ingarbugliata di rabbia, nostalgia,consapevolezza, fiducia, che volevo fortissimamente sbrogliare. continua >>>
(Geminy- Guida di Sogni risposta)
Marni è una persona speciale, eclettica e creativa: basta guardare il suo blog (ora chiuso) in cui poesia, arte e sogni si uniscono.
La sua passione per tutto quello che proviene dall'inconscio , il suo desiderio di esplorare per capire, la sua esperienza di lavoro con sogni la psiche e il Voice Dialogue ne fanno una Guida sicura per chi vuole esplorare il proprio mondo onirico e cercare armonia interiore, per superare conflitti e "crescere"in autoconsapevolezza. Per me però rimane soprattutto un'amica generosa, sempre disponibile e davvero "unica"!
Ho incontrato Marzia ad una conferenza che ha tenuto sui sogni.
Questo argomento mi incuriosiva dato che non riuscivo mai a ricordare i sogni fatti durante la notte.
Ero convinta, e ora lo sono ancora di più, dell'importanza che questi ultimi hanno nel contatto e nella rivelazione di alcune parti del nostro sub-conscio.
Dopo la conferenza, adottando alcuni suggerimenti di Marzia, ho cominciato anche a ricordare qualche sogno ed a lavorare su di esso. continua >>>
Ho conosciuto Marzia leggendo la rivista "La natura e la città" che tenevo in conto vendita nella mia erboristeria. Allora scriveva in una rubrica che mi piaceva molto: "Il crocevia dei sogni" rispondendo ai sogni dei lettori. Mi piaceva il suo modo di scrivere, ed il taglio psicologico delle sue interpretazioni mi incuriosiva. L'ho contattata quando ho deciso di ampliare lo staff di professionisti che ruotavano attorno all'erboristeria. continua >>>
Il collage del Bambino magico è diventato un appuntamento annuale che aspetto e pregusto ogni volta prima di ritrovarmi a trascorrere questa bella giornata fatta di osservazione, ascolto, silenzio, riscoperta, curiosità, sogno desiderio. Ritrovare la bambina che è in me mi commuove, ogni volta che la penso e tento di prenderla per mano un nodo in gola fatto di nostalgia, senso di protezione e speranza per il futuro mi riporta ad una parte di me a volte trascurata, dimenticata. Grazie Marzia per la tua presenza, spontaneità ed ispirazione, perchè guardando il tuo sorriso non esiste vergogna ed è più facile entrare in contatto con se stessi.
E' un grande lavoro interiore, nonostante la sua profondità riesce ad essere leggero e divertente. Sono 7 anni che lo faccio ma ogni volta riesce a sorprendermi. Emergono anche i desideri più nascosti e spesso se siamo pronti, si realizzano. Marzia è una donna meravigliosa e preparatissima, nelle sedute con lei, mi sono sentita protetta e serena di procedere nelle vie tortuose e a volte dolorose dell'inconscio. Estremamente scrupolosa, non lascia nulla al caso e non dimentica niente. Ho imparato tantissimo e ne darò tesoro. Grazie di cuore!
Lavorare con i miei pensieri più nascosti e con i desideri senza nessuna riserva è il regalo che concedo a me stessa per non avere più paura di desiderare e per recuperare la fiducia di cui ho bisogno per scoprire quello di me che ancora non so. Con te mia cara Marzia sento di potermi "affidare" con fiducia, perchè sento il tuo cuore dedito ad abbracciare chi interiormente si sente spaurito...hai una gran forza, sei la persona giusta. Grazie!
Il collage dei desideri è un momento che dedico interamente a me stessa. Mi porta a rilassarmi completamente, in profondità, a a raggiungere la mia parte inconscia, a staccare con la mente razionale. E' un'esperienza sempre più completa che mi arricchisce, mi entusiasma e mi rivela cose straordinarie di me. Da quando conosco Marzia e lavoro con lei, mi rendo conto, ogni anno di più, di tutti gli aspetti del mio carattere, delle mie abitudini, degli insegnamenti inculcati durante la crescita,di cui prima non ero consapevole. Ora comincio ad essere veramente presente a me stessa.
Ero in un periodo difficile e non capivo come muovermi, avevo pensieri contrastanti: a volte sentivo giusta una direzione a volte sentivo giusta quella opposta. Mi sono rivolta a Marzia con la quale già in passato avevo lavorato attraverso sedute di dialogo delle voci. Senza interferire o condizionare le mie scelte, mi ha semplicemente aiutata a sentire ciò che si agitava in me, per lasciarmi decidere da sola la cosa migliore in quel momento. Marzia ha la grande capacità di entrare in empatia con chi ha di fronte in seduta, così chi viene facilitato da lei si sente a suo agio, non sente giudizio alcuno e sperimenta una grande chiarezza. Credo che sia questa la chiave dell'efficacia del lavoro di Marzia.
Il seminario di domenica scorsa è stato molto bello, creativo, interessante, ben fatto. Ho provato una forte emozione fino a commuovermi. Il bambino magico aiuta a sciogliere molti nodi ed a sbloccare le nostre più profonde emozioni, rende sereni e pieni di speranza. Grazie Marzia.
This site is © Marzia Mazzavillani. All rights reserved.