Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy
Home Chi sono
NEWS VOICE DIALOGUE SOGNI PITTURA POESIA LINKS CONTATTI

Sognare una ragazza nuda in convento




Stanotte ho sognato di essere "internato" forzosamente in una scuola religiosa cristiana (io sono ateo e non sono battezzato), il solo fatto di esservi rinchiuso mi sembrava una violenza psicologica. Nella scuola-convento si trovavano diverse persone, alcuni religiosi preti e suore ed alcuni internati, tra questi vi era una ragazza: il suo modo per irritare i religiosi era quello di denudarsi ogni qualvolta questi/e tentassero di parlarle o farle un sermone. La sua nudità in quel contesto non aveva nulla di erotico... peccato! ;-) (David - Genova)
Tutto il sogno nell'insieme riflette chiaramente quelle che sono le tue idee e forse anche il modo un pò beffardo che hai di smontare credenze e convinzioni che non condividi.
Ad un livello più profondo mostra le tue rigidità interiori, cioè le cose che per TE sono Vangelo e che a volte forse ti condizionano un pò o non ti permettono di uscire dal tuo guscio.
Queste parti rigide contrastano con la parte di te più fantasiosa, ribelle e anticonformista che nella fantasia trova la sua ragione di essere.
Sono due parti che già in altri tuoi sogni si sono evidenziate e che comunque si bilanciano in te.
Sono interessanti i termini che usi all'inizio "internato" "rinchiuso", "violenza psicologica"... internato a me fa pensare a Internet.
Senti che ci può essere un collegamento?
Dove nella tua realtà senti violenza psicologica?
David, sono solo spunti, idee, pensaci però...
Ciao!
Marni

<< back


Torna su

This site is © Marzia Mazzavillani. All rights reserved.

Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy