Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy
Home Chi sono
NEWS VOICE DIALOGUE SOGNI PITTURA POESIA LINKS CONTATTI

Mail con foto




Stanotte ho sognato che una mia ex allieva di fonia mi diceva che tutte le mie mail arrivavano con allegata la mia foto, cosa che nel sogno non ho preso molto bene... mi ricordo che ho pensato che poteva essere pericoloso, come uscire troppo allo scoperto insomma. Cosa puo' significare? Grazie in anticipo. (Gabriele - Terni)
Penso che la cosa determinante sia proprio quella che tu pensi in sogno: uscire allo scoperto ( troppo).
Uscire allo scoperto: mostrarsi, avere soddisfazioni, avere successo (es: quando si dice... finalmente è uscito allo scoperto!).
Ma può essere anche sentirsi vulnerabile, indifeso.
Molto probabilmente in questo momento ci sono parti primarie della tua personalità che non vogliono "uscire allo scoperto"... pensa a cosa vuol dire per te questo "uscire allo scoperto", immagina nel tuo lavoro cosa può significare, pensa anche se ci sono state situazioni ultimamente in cui ti sei sentito "scoperto", indifeso.
Sarebbe interessante anche capire che qualità ha questa ragazza che ti avverte, come potresti definirla, così in due parole... queste particolari qualità o difetti, sono aspetti che dentro di te si preoccupano e ti avvertono per qualcosa che sta accadendo.
- Stai facendo qualcosa che mette in allarme una parte di te?
- Senti che non ti stai proteggendo abbastanza in mezzo agli altri?
Considera anche che le mail con foto allegata sono un passaporto per essere "visibile", "riconoscibile", "conosciuto"... e questa immagine che compare in sogno è l'esigenza di una parte di te che ha altrettanto desiderio di essere espressa.
- Come sarebbe se tu potessi accostarti a questo aspetto che ama essere visto senza sentirti in colpa o troppo esposto o indifeso?
- Se tu potessi attingerne solo quando ti serve ed alle dosi che decidi tu?
Domanda di apprendimento:
- Come posso trovare il modo di essere visto, conosciuto, riconosciuto, senza alterare le parti di me che amano l'interiorità e preferiscono stare un po'ritirate?
Ciao!
Marni
Ciao Marni, mi sa che tu c'hai il fucile col cannocchiale di precisione, quello che con un margine di errore di qualche centesimo di mm ad una distanza di 3 Km!!! In effetti hai fatto centro. Quel che non capivo era dove o quale parte di me si sentisse troppo scoperta solo per essere riconosciuta e perchè, visto che sono un tipo assai spontaneo e mi piace fare tutte le cose alla luce del sole, non mi piacciono i sotterfugi. Ma il significato sta tutto nel carattere della ragazza che ho sognato e nella parte finale della tua spiegazione. Lei e' una ragazza molto decisa, ti guarda dritto negli occhi, sa quel che vuole e sa come ottenerlo, e' anche un po' cattivella (questo se l'e' detto da sola, ma quando vogliamo sappiamo essere tutti un po' cattivelli... le donne forse lo sanno fare meglio degli uomini)... dulcis in fundo: e' sicula! Quindi carattere assai piccante, direi (si, lo so che non tutti i siciliani sono così, ma lei lo e'). Tornando a me, il mio uscire allo scoperto nell'ambito del lavoro e' una cosa che sta avvenendo in questi giorni e c'e' una parte di me che e' decisa, che sa quel che vuole, ha obiettivi ben precisi e sa essere cattiva (anche molto) se viene ostacolata da qualcuno, e un'altra che e' l'artista, dolce, spontaneo, ma anche molto sensibile, a volte troppo e che ha paura. In pratica il sogno mi comunica che posso far emergere questa parte senza sentirmi in colpa o aver paura di non poterla proteggere, perché giorni fa ho sognato che so anche difendermi e che ho le armi per farlo, che c'e' una parte di me che e' capace di proteggere la mia interiorità. Conclusione: qualcosa dentro di me sta spingendo per uscire fuori ed e' titubante, paurosa, ha paura di esporsi troppo ma e' la mia creatività e ha bisogno di uscire... mentre la mia energia maschile
(forte) cerca di farmi capire che sono protetto. Boh! Forse non si e' capito niente di quel che ho scritto, ma io ho interiorizzato perfettamente il messaggio, e parte di questo lo devo a te che hai messo i tasselli sparsi al loro posto. Ciao
Gabriele
Bene, io ho capito, e mi fa piacere che anche tu abbia capito... trova il modo, hai già tutto a disposizione... tutto quello che ti serve... trova il modo di proteggere le parti di te più sensibili senza castrare quelle che hanno voglia di "uscire allo scoperto" :-)
Marni

<< back


Torna su

This site is © Marzia Mazzavillani. All rights reserved.

Home page - News - Chi sono - Voice Dialogue - Sogni - Pittura - Poesia - Articoli - Testimonianze - Links - Contatti - Credits - Cookie Policy - Privacy Policy